Vai al contenuto

Chi era Cristiano Pogany, marito di Pamela Villoresi

Pamela Villoresi

Sapete chi era Cristiano Pogany, il marito di Pamela Villoresi? Partiamo alla scoperta della sua storia, tra biografia, vita privata e curiosità…

Cristiano Pogany era il marito dell’attrice Pamela Villoresi, padre dei suoi tre figli. Dalla sua carriera di direttore della fotografia alla vita privata, scopriamo tutto quello che è emerso sul suo percorso e sulla sua sfera personale dietro le quinte di una professione che lo ha reso famoso.

Chi era Cristiano Pogany e dove viveva?

Cristiano Pogany, marito di Pamela Villoresi, era un affermato direttore della fotografia ed è scomparso all’età di 51 anni, nel 1999. Viveva a Roma, città in cui è morto, e secondo quanto riportato da Adnkronos non avrebbe lasciato il suo lavoro fino all’ultimo restando sul set della serie tv Lui e Lei, nonostante la malattia che lo aveva colpito…

Pamela Villoresi
Pamela Villoresi

Nel corso della sua carriera, Cristiano Pogany ha lavorato in tantissimi film e fiction italiani, inglesi e statunitensi. Da L’ultima volta di Aldo Lado e La frontiera, che lo aveva portato alla Grolla d’oro alla miglior fotografia, passando per titoli come Caldo soffocante, per cui era stato nominato al Nastro d’argento…

La vita privata di Cristiano Pogany

Per quanto riguarda la vita privata, Cristiano Pogany è figlio di Gabor Pogany, direttore della fotografia di origini ungheresi dal quale aveva ereditato il percorso professionale. Padre di quattro figli, Manolo, Eva, Tommaso e Isabel, gli ultimi tre con la moglie Pamela Villoresi, al suo fianco per circa 20 anni sino alla sua morte.

Cristiano Pogany e Pamela Villoresi, matrimonio e figli

Cristiano Pogany e Pamela Villoresi si sono sposati nel 1979, e sono rimasti insieme fino al 1999, anno della morte del direttore della fotografia. Il matrimonio con l’attrice è stato coronato dall’arrivo di tre figli che si chiamano Eva, Tommaso e Isabel Pogany, quest’ultima figlia adottiva dalla coppia come riporta il portale Luce de La Nazione.

Per lavoro sono ‘donna in carriera’ – aveva raccontato l’attrice a TV Sorrisi e Canzoni , e giro tanto. Ma ho cresciuto tre bambini da un certo periodo in poi da sola, perché mio marito non c’è più dal 1999…“.

Riproduzione riservata © 2024 - DG

ultimo aggiornamento: 12 Novembre 2022 7:51

Chi è Patrizio Morellato, il giovane tiktoker della Stardust House